Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Da Valfréjus ai rifugi della "Vallée Etroite" via il "col de la Vallée Etroite"

Accesso al rifugio I Re Magi e Terzo Alpini
Bella gita praticabile in tutte le stagioni.

tappa 1
Salita ai rifugi I Re Magi e Terzo Alpini

vedere la cartina
All'uscita alta del villaggio di Valfréjus (1600), una strada carrozzabile permette di raggiungere "Le Lavoir" (1923m.) Prendere poi la comba a destra (direzione Sud-Ovest). Proseguire in direzione del "Col de Vallée Étroite" seguendo la riva destra del vallone. Passare vicino ai "Chalets de la Replanette" (2282m) e risalire fino al "Col de Vallée Étroite" (2434m). A Ovest del "Col de Vallée Étroite", à 2502m, si trova il rifugio Thabor dove si può sostare.

Dal colle, seguire il GR-GR57 direzione "Granges de Vallée Étroite" e riscendere nei bellissimi alpeggi del "Vallon des Tavernettes" fino al "Pont de la Fonderie" (1897m). Dalla fonderia, seguire la strada carrozzabile che ritorna alle "Granges de Vallée Étroite" (1760m) dove si trovano due rifugi.