Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Colletto di Almiane (2677m)

Dal rifugio Chalet della Guida

tappa 1

vedere la cartina
Dall’ultima casa del paese (nord-ovest) imboccare a destra la mulattiera che, attraversato il Torrente Rochemolles, raggiunge la Cappella di S. Rocco e sale alle grange Mouchecuite.
Dalle grange, imboccare a sinistra, prima della Cappella della Madonna della Neve, il sentiero delle Genziane e raggiungere il percorso della vecchia ferrovia Decauville.
Seguirlo fino ad incrociare, dopo aver superato la carrozzabile, sterrata, per il colle del Sommeiller, il rio Almiane, attraversarlo e continuare per la Decauville fino alla base della diga.
Risalire la mulattiera che, a destra, raggiunge la casa dei guardiani e poi, sempre verso destra, la carrozzabile del Colle del Sommeiller.
Attraversarla e imboccare la mulattiera per le Grange di Almiane, da dove, a destra (sud) si prende il sentiero pianeggiante che conduce alla grange Selle.
Da monte delle grange si segue, poggiando sempre a sinistra, il sentiero che raggiunge il colletto di Almiane.