Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Le tour de l'Aiguille Rouge

Consigliato dalle grange di Valle Stretta !
Dalle grange di Valle stretta seguire le indicazioni per Nevache-Col di Thures, il sentiero sale a zig zag tra larici e pini uncinati, poi un lungo traverso conduce al lago Chavillon, da qui seguire una traccia tra i ghiaioni in direzione della Guglia Rossa. Giunti ad una spalla sottostante la cima (variante per la salita alla Guglia 1 h 30 A.R.) scendere a destra nel vallone che conduce al Colle della Scala in questa bella discesa numerosi sono i bunker.
Si giunge quindi alla scala (da cui il nome del Colle) che consente di passare di nuovo in valle stretta e mettere piede sulla strada che si costeggia per 100 m.
Imboccare quindi al primo tornante il sentiero a mezzacosta. Poco dopo lo si abbandona per addentrarsi nella foresta che porta alla diga delle Sette Fontane.
Da qui seguire il sentiero naturalistico che torna in valle stretta risalendo la sinistra orografica