Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Col du Vallon (2645m)

Dai rifugi di "Vallée Étroite" - I Re Magi e Terzo Alpini
Escursione classica di un giorno, poco difficile, effettuabile in sci d'alpinismo o con le racchette…

tappa 1

vedere la cartina
Salita:
Dalle "Granges de Vallée Étroite" (1760m), risalire la riva destra del "Ruisseau de Vallée Étroite" e raggiungere il "Pont de la Fonderie" (1897m). Dopo il "Pont de la Fonderie", superare i pendii un po' più ripidi in direzione Ovest. Al "Clôt Solide" (2200m), seguire il bel vallone a sinistra, direzione Sud, che sale piacevolmente stringendosi per arrivare al "Col du Vallon" (2645m).

Discesa: seguendo lo stesso percorso.
Per gli sciatori più allenati, è possibile attraversare il "Pic du Lac Blanc" (2980m) partendo dal "Col du Vallon" (2645m) - dislivello 320m per ritornare dallo stesso percorso o attraversare sulla "Vallée de la Clarée" per raggiungere i rifugi Ricou (2115m), Laval (2010m)o il villaggio di Névache via gli "Chalets du Vallon".