Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Col de la Vallée Étroite (2434m)

Dai rifugi di "Vallée Étroite" - I Re Magi e Terzo Alpini
Bellissima gita che si può abbinare con una passeggiata nei dintorni del rifugio Thabor.

tappa 1
Dai rifugi della "Vallée Étroite", I Re Magi e Terzo Alpini

vedere la cartina
Dalle "Granges de Vallée Étroite" (1760m), seguire il sentiero in direzione del "Pont de la Fonderie". Attraversare il ponte e risalire il "Vallon de Tavernette" in direzione Nord. Passare vicino al pluviometro e proseguire su dei bei ripiani erbosi. Si arriva su un primo dislivello che si supera con dei tornanti ripidi e una uscita a destra. Da lì in poi, il fondo del "Vallon de Tavernette" è poco scosceso e piacevole. Dopo una corta discesa e un pianoro umido, attraversare il torrente e risalire un pendio molto accidentato che porta a degli alpeggi. Qualche avvallamento dolce, una diagonale verso sinistra e si arriva al "Col de Vallée Étroite" (2434m). Per il rifugio Thabor (2501m), prendere in diagonale a sinistra (direzione Ovest-Nord-Ovest). Una pietraia, un ultimo pendio e si arriva al rifugio Thabor.