Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Chemin de Ronde

Dal rifugio Ricou
Il "Chemin de Ronde" è un magnifico sentiero balcone che offre splendide vedute sulle "Cerces".

tappa 1

vedere la cartina
Ci sono diverse possibilità di prolungarlo da una parte e dall'altra. Sentiero molto frequentato che Dal rifugio Ricou, salire in direzione dei laghi. Questo sentiero molto frequentato si incrocia con il "Chemin de Ronde" sotto il "Lac Laramon" (cartelli.)
Per Laval, prendere sulla sinistra. Dopo una parte un po' accidentata che richiede prudenza (pietre e passaggio sottostante), il sentiero serpeggia senza nessuna difficoltà su dei pianori e qualche traversata. Si arriva presto nel "Vallon de la Cula" Si può salire fino al bel laghetto omonimo un po' più su del sentiero (traccia verso destra.) Attraversare il "Ruisseau de la Cula" su un ponte in tronchi e salire verso sinistra fino a raggiungere un colle alla "Côte du Jas", sulla "Crête des Muandes". Il "Chemin de Ronde" scende poi in tornanti verso Laval.

Per Névache, salire all'incrocio dei laghi e prendere a destra il sentiero quasi piano che si dirige verso un piccolo colle (lago in primavera secondo le annate.) Seguire il sentiero fino al di sopra delle "Granges de Biaune" dove il sentiero comincia a scendere su Lacou (cappelle.) Si può poi ritornare a Névache prendendo la strada (o la navetta in estate) o prendendo la riva destra dalla Clarée dal "Pont du Rately" (direzione Buffère).
Bel modo di terminare una vacanza a Ricou e di ritornare a Névache…