Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Da Névache al rifugio Drayères, passando dalla riva destra dalla Clarée

Accesso al rifugio Drayères
Riva destra del torrente Clarée per iniziare bene la vostra gita…

tappa 1
Salita al rifugio Drayères

vedere la cartina
Dal centro di Névache, attraversare il torrente Clarée passando dal sentiero che attraversa il "Pont de l'Outre" del GR del Tour del Thabor. Al "Pont du Rately", proseguire sulla riva destra (senza attraversare il ponte) fino agli "Chalets de Fontcouverte" transitando dagli "Chalets de la Meuille". Prendere allora su 800 m la strada asfaltata dopo "l'Auberge de la Fruitière" (possibilità di ristoro) e dopo avere attraversato il ponte sotto il campeggio prendere il sentiero che attraversa gli "Chalets de Rif tord" poi di "Roche Noire" che conduce a Laval (possibilità di raggiungere il rifugio Laval). Sempre sulla riva destra del torrente Clarée, dopo il "Pont du Mouter", calcolare un'ora per raggiungere il rifugio Drayères (4h30).
Dopo essere saliti con la navetta o in macchina fino al parcheggio di Laval, calcolare 1h sia percorrendo la riva destra che la strada sterrata in riva sinistra.