Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

DA NÉVACHE AL RIFUGIO BUFFÈRE

Accesso al rifugio Buffère
2 orette di camminata per salire al rifugio, una bella fatica ricompensata!…

tappa 1
Salita al rifugio Buffère

vedere la cartina
Dal parcheggio di Névache Ville-Haute, in sci d'alpinismo o in racchette, procedere sulla strada estiva in direzione della "Haute Vallée de la Clarée" su 2 km. Dopo avere superato la cappella "Bon Secours" poi la cappella "Ste Barbe" di 100 metri circa, piegare a sinistra (Sud) per attraversare il torrente Clarée al "Pont du Rately".
Con un'ascesa impegnativa, salire nel bellissimo bosco di larici fino alla frazione "Serre", splendido osservatorio sulla valle e il villaggio di Névache poi, raggiungere il rifugio Buffère in 15 minuti.

Attenzione: Non prendere mai il percorso estivo sulla riva destra del torrente Clarée fra Ville Haute e il "Pont du Rately" perché è esposto alle valanghe e può presentare dei passaggi molto ghiacciati; non prendere mai il sentiero di "Côte Rouge" che non è percorribile in inverno.