Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Da Névache ai rifugi della "Vallée Etroite" via il "Col des Thures"

Accesso al rifugio I Re Magi e Terzo Alpini
Magnifica traversata: dalla "Vallée de la Clarée" alla "Vallée Étroite"…

tappa 1
Salita al rifugio I Re Magi e Terzo Alpini

vedere la cartina
Da Névache (1584m) raggiungere "Sallé" e "La Chapelle des Ames" (1623m), seguire il GR5 - GR57 che risale sulla riva destra del Roubion e che conduce agli "Chalets des Thures" (2105m). Proseguire attraverso i bellissimi alpeggi del "Vallon des Thures" per arrivare al "Col des Thures" (2194m.) Al colle si trova il "Lac Chavillon", più noto come "Lac des Thures".

Per la discesa, proseguire in direzione dell'Italia e delle "Granges de Vallée Étroite" (1760m) su un bel sentiero molto frequentato e non difficile attraverso il bosco (3h30) che conduce ai rifugi della "Vallée Étroite".
Possibilità di salita all' "Aiguille Rouge" (2545m.) Dagli "Chalets des Thures" (2105m), prendere il sentiero che taglia gli alpeggi (direction Est) per raggiungere la pietraia. Dalla cima, potete approfittare di una splendida vista a 360° su Bardonecchia, la "Vallée Étroite" e la "Vallée de la Clarée". Riscendere seguendo il sentiero che sale al "Lac Chavillon" (2194m).