Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Da Névache al rifugio Laval, passando dalla riva destra della Clarée

Accesso al rifugio Laval
Passeggiata facile sulla riva destra del torrente Clarée…

tappa 1
Salita al rifugio Laval

vedere la cartina
Dal centro di Névache, attraversare il torrente Clarée passando dal sentiero che attraversa il "Pont de l'Outre" del GR del Tour del Thabor. Al "Pont du Rately", proseguire sulla riva destra (senza attraversare il ponte) fino agli "Chalets de Fontcouverte" transitando dagli "Chalets de la Meuille". Prendere allora su 800 m la strada asfaltata dopo "l'Auberge de la Fruitière" (possibilità di ristoro) e dopo avere attraversato il ponte sotto il campeggio prendere il sentiero che conduce al rifugio Laval passando successivamente attraverso le baite "de Rif tord" poi di "Roche Noire".
Dopo essere salito in navetta o in macchina fino al parcheggio di Laval, il rifugio si trova a 5 minuti a piedi. Si può intravedere a un livello inferiore, sulla sinistra, rannicchiato contro la roccia. I veicoli devono obbligatoriamente posteggiare sul parcheggio.