Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Dalla stazione di Bardonecchia allo Chalet della Guida passando per il Gran Bea

Accesso al rifugio Chalet della Guida

tappa 1
Salita al rifugio Chalet della Guida

vedere la cartina
Uscendo dalla stazione svoltare a destra (nord) e proseguire fino al sottopassaggio sulla destra.
Attraversarlo e proseguire diritto fino ad incrociare la strada per Torino, attraversarla e imboccare il passaggio pedonale che, salendo da destra verso sinistra, raggiunge la carrozzabile per Millaures.
Imboccarla verso destra e, giunti alle prime case, prendere, a sinistra, la mulattiera per la Borgata Prerichard.
Qui giunti, in prossimità della fontana, salire a sinistra nella parte alta del paese e imboccare a destra (sud) la mulattiera che, passando a monte della borgata, raggiunge un torrente nelle cui vicinanze, parte a sinistra il sentiero per la borgata Medail.
Qui giunti, proseguire, su strada bianca, per le Grange Horres.
Oltrepassare la borgata e seguire la mulattiera fino a passare sotto alla telecabina dello Jafferau per abbandonarla, a sinistra, per imboccare il sentiero pianeggiante che è il Gran Bea.
Oltrepassare uno skilift e proseguire, in uno stupendo bosco di larici, fino a trovare il bivio, di fronte all’abitato di Rochemolles, che permette, con breve discesa, di raggiungere il paese.