Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Da Salbertrand al Rifugio Levi Molinari

Accesso al rifugio Levi Molinari
Il più rapido accesso al rifugio tra le antiche borgate e i segni della presenza dell' uomo tra terrazzamenti, coltivi , pascoli.

tappa 1
Salita al rifugio Levi Molinari

vedere la cartina
Dalla Stazione di Salbertrand si risale per raggiungere brevemente la piazza della Chiesa. Da qui si prende Via Roma a destra e dopo un centinaio di metri si imbocca, passando sotto un arco, un sentiero a sinistra indicato GRV Glorioso Rimpatrio dei Valdesi. Si raggiunge il piccolo paese di Montcellier, dopo avere attraversato una strada, si prosegue sempre lungo il GRV e si raggiunge il paese di Eclause che vale una piccola sosta per visitare la bella chiesa romanica e perdersi nelle minuscole stradine animate da antiche fontane e strani bassorilievi lapidei. Da Eclause, circa 1400 m., si prosegue sulla strada asfaltata fino a raggiungere Grange della Valle e in breve risalendo nella conca, il Rifugio. Se non si volesse camminare sulla strada asfaltata si può proseguire sul GRV scendendo di circa 150 m. di dislivello alla borgata di Combes da cui si prosegue lungo un bellissimo sentiero poco battuto ma ben tracciato fino a raggiungere Grange della Valle e infine il Rifugio. In questo caso il dislivello sarà di circa 1000 m.