Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Lac des Béraudes (2504m)

Consigliato dal rifugio Laval !
Alla scoperta del bellissimo lago des Beraudes, una della perle della val Clarée.
A 200m dal rifugio, prendere l'inizio della strada sterrata, partire subito a sinistra, attraversare il "Pont du Moutet" che scavalca il torrente Clarée. Il sentiero parte in una torbiera e s'innalza a zigzag fra i larici. Sulla destra si stagliano les "Roches de Crépin" e la "Main de Crépin". Attraversare il "Ruisseau du Moutet", proseguire sulla riva sinistra per salire in direzione della soglia glaciale dietro la quale si nasconde il bel "Lac des Béraudes" dal colore menta, a 2504m di altitudine.
"Col des Béraudes" 2900m
Sulla sinistra del lago, una traccia appena visibile in mezzo alla pietraia sale in diagonale. Prendere a sinistra per salire l'ultimo pendio ripido e scivoloso. Fermarsi al colle, cresta selvaggia e scoscesa, che offre un bel punto di vista su buona parte del "Massif des Cerces".