Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Col des Thures (2194m)

Dai rifugi di "Vallée Étroite", I Re Magi e Terzo Alpini
Splendida passeggiata da fare in famiglia, su un bel sentiero facile e perfettamente segnato. Un piccolo lago al colle ed ettari di prato verde sono perfetti per i picnic in famiglia.

tappa 1
Dai rifugi della "Vallée Étroite", I Re Magi e Terzo Alpini

vedere la cartina
Dalle "Granges de Vallée Étroite" (1760m), prendere la pista che costeggia il rifugio Terzo Alpini (1780m). Attraversare il "Ruisseau de la Combe de la Miglia" e proseguire su un bel sentiero alberato che serpeggia nel bosco. All'uscita del bosco, approfittare delle belle vedute sulla "Vallée Étroite" e su tutti i suoi massicci a Nord e Nord-Ovest. Il "Col des Thures" (2194m) si trova al bordo del "Lac Chavillon" che per questo motivo è anche chiamato "Lac des Thures". Il sentiero, sempre molto bello, riscende sul villaggio di Névache o prosegue in direzione de l' "Aiguille Rouge" (2545m).