Cerca la disponibilità nei posti tappa e nei rifugi

Tour della pointe des Cerces

Dal rifugio Drayères
Il giro dei laghi…

tappa 1

vedere la cartina
Dal rifugio Drayères, scendere (riva destra de torrente Clarée) prendendo il sentiero che raggiunge, vicino al parcheggio di Laval, il sentiero che conduce (Ovest) al "Lac des Béraudes" (2504m). Sulla riva sinistra del lago proseguire la salita al "Col des Béraudes" (2800m) e scendere sull'altro versante (S/S-O) verso il sentiero che proviene dal "Col du Chardonnet". Prendere a destra (Ovest) il sentiero in direzione del "Col de la Ponçonnière" (2613m) che si attraversa per scendere (completamente a Nord) fino al "Lac des Cerces". Salire in direzione (Nord) il "Col des Cerces" (2574m) e seguire (Nord-Ovest) il sentiero verso il "Col des Rochilles" (2596m), prendere poi sulla sinistra lungo il "Lac Long", il "Lac Rond" e il "Lac de la Clarée" per scendere (riva sinistra del torrente Clarée) fino al rifugio Drayères.
Questo tour può essere fatto nel senso contrario, ma la discesa dal "Col des Béraudes" verso il lago omonimo è un po' più difficile e sarà necessario risalire al rifugio Drayères alla fine della giornata.